Carnevale a VENEZIA!

by

Finalmente dopo due anni sono ritornata nella mia amata Venezia!! L’ho frequentata per molti anni per lo studio, percorrendo sempre la stessa strada e quindi senza apprezzarla veramente…è vero il detto che dice che una cosa l’apprezzi quando non ce l’hai più!!

Ho colto l’occasione del Carnevale per passare una bella giornata e per riscoprire questa unica città sull’acqua! A Venezia è bello perdersi nelle Calli senza sapere dove stai andando, ed è proprio così che si possono scoprire nuovi posti ed innamorartene.

La nostra meta è stata Piazza San Marco e per arrivarci abbiamo deciso di prendere “Rio Terà S. Leonardo” chiamato anche “Strada Nuova” in quanto è una strada o Rio piuttosto ampia ed è costeggiata esclusivamente da negozi, bacari e ristoranti…per fare alcuni nomi, in questo Rio potete trovare LUSH, Xetra, Dani, GROM Gelateria, McDonald’s…fino a raggiungere Coin e Sephora.

La fame ad un certo punto si è fatta sentire quindi abbiamo deciso di  fare uno spuntino alla “Vecia Carbonera Wine Bar” che è uno dei bacari più frequentati della zona: qui potete degustare dei vini buonissimi (circa 3 euro a calice) e accompagnarli con dei crostini squisiti ( i migliori quelli al baccalà ma anche gorgonzola & porro, 1,50 euro l’uno!!).

Abbiamo fatto una piccola sosta a Palazzo Contarini del Bovolo in occasione della riapertura della Scala a chiocciola (S. Marco, 4299,30124 Venezia), merita davvero, noi non siamo saliti ma il biglietto costa 5 euro.

Arrivati in Piazza San Marco abbiamo approfittato per fare qualche scatto (la leggera foschia rendeva tutto più magico, come vedrete dalle foto).

E voi siete state a Venezia? Cosa ne pensate? Avete scoperto angoli nascosti?

Un Bacio

heart

Scala a chiocciola Venezia

venice bridge

venice bridge

Canal Grande Venezia

Rio Venezia

Canal Grande venezia

piazza san marco venezia

Piazza san marco venezia

piazza san marco venezia

gucci disco bag venezia

gondola venezia

piazza san marco

Borsa GUCCI

Cappotto SISLEY

Sneakers BARCA

Occhiali Wayfarer RAY BAN

Sciarpa FENDI

Vale

12
2 Responses
  • Rachel
    February 10, 2016

    I’ve never been in Venice, want to go there soon, it must be a beautiful city!
    Thanks!!

  • Valentina Breda
    February 10, 2016

    Hello Dear Rachel!! Yes, venice is a really AMAZING city!!! <3

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *